AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la stanza d’accoglienza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Salesi

Ospiterà i familiari di bambini e donne ricoverati in reparto

Stanza d'accoglienza realizzata all'ospedale Salesi

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di inaugurazione del progetto riguardante l’allestimento di una stanza d’accoglienza (dotata di poltrone, sedie, tivù e macchina per il caffè) destinata ai familiari dei bambini e delle donne ricoverati nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona.

Presenti all’inaugurazione i promotori e sostenitori dell’iniziativa: l’Associazione Patronesse del Salesi, con la presidente Milena Fiore a fare gli onori di casa; il Rotary Club Ancona 25-35, rappresentato dalla presidente, avv. Ekaterina Piazzolla e dalla socia, Martina D’Alessio; la Polizia Penitenziaria degli Istituti di Ancona nelle figure dei Comandanti di reparto di Montacuto, Dirigente Aggiunto Nicola Defilippis e di Barcaglione, Dirigente Barbara Omenetti; la titolare di Happiness Sport & Camp Fitness, dott.ssa Claudia Principi. All’allestimento ha inoltre partecipato, con la donazione di due comode poltrone, l’imprenditore Arnaldo Staffolani.

Ad accogliere i presenti il Direttore del reparto Rianimazione, dott. Alessandro Simonini, che ha posto l’accento sull’importanza del progetto, perché “un bambino malato ha una famiglia malata – ha detto nel suo saluto e ringraziamento -, sicché donare un po’ di riposo è doveroso nei confronti di chi assiste notte e giorno i piccoli pazienti: una poltrona, una tivù, un caffè e, in generale un momento di svago, sono indispensabili per affrontare meglio la permanenza in ospedale, specie se in un reparto tanto delicato”.

 

da: Rotary Club Ancona 25-35

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!