AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, referendum in difesa dei diritti dei lavoratori: si allarga il comitato promotore

VotoL’Italia dei Valori ha messo da tempo al centro della propria agenda politica la questione del Lavoro. E proprio in questo senso, va l’ultima iniziativa concreta messa in campo dal Presidente Di Pietro, concernente la presentazione di due nuovi quesiti referendari volti rispettivamente a ripristinare l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori e a garantire la piena valenza dei contratti nazionali di categoria.



Nell’ambito di tale iniziativa, l’Italia dei Valori ha sollecitato tutte le forze politiche, sociali, sindacali e dell’associazionismo che si ritrovano sul tema della difesa dei diritti dei lavoratori a prendere parte a questa fondamentale battaglia di civiltà. Un plauso, dunque, va a tutte quelle forze politiche e sindacali come SEL, Federazione della Sinistra e FIOM che hanno con convinzione aderito all’appello e, in particolare, ai Verdi delle Marche, che attraverso Gianluca Carrabs – componente dell’Esecutivo Nazionale dei Verdi – ed il loro CapoGruppo in Consiglio Regionale, Adriano Cardogna, sono stati tra i primi a raccogliere questo appello nella nostra Regione.

Insieme condividiamo l’idea che oggi più che mai la difesa dei lavoratori e dei loro diritti assuma un’importanza fondamentale e strategica, specie in un Paese, come l’Italia, così duramente colpito dalla crisi occupazionale.

da IdV

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 13 settembre, 2012 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!