AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, in manette tre giovani spacciatori: in casa oppio e anfetamine

PoliziaNella mattinata di mercoledì 19 settembre, nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato tre giovani spacciatori.



Si tratta di L. C. e R. P., entrambi 24enni, e D. C., 27 anni, tutti con trascorsi di utilizzo e spaccio di droga. Gli investigatori, nelle prime ore della mattina, dopo appostamenti iniziati da qualche giorno nella zona degli Archi di Ancona, hanno fatto irruzione nell’appartamento occupato dai tre.

Dopo un’accurata perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due involucri di oppio purissimo per un totale di circa 50 grammi, sette involucri di ketamina per circa 10 grammi e tre dosi di anfetamina. L’oppio si ottiene incidendo le capsule immature del papavero e raccogliendone il lattice che trasuda che poi viene lasciato rapprendere all’aria in una resina scura che viene impastata in pani. Si tratta di una sostanza molto forte dal quale derivano numerose altre sostanze stupefacenti. La ketamina, invece, è un anestetico dissociativo con un effetto molto rapido e forte. Per essere utilizzata tramite inalazione deve subire un procedimento di riscaldamento.

Sono stati sequestrati anche numerosi ritagli e buste di cellophane, un coltello a serramanico sporco di oppio, due rotoli di nastro adesivo del tipo da elettricisti e 1.450 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.

di
Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 20 settembre, 2012 
alle ore 16:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!