AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, abusivi: intensificati i controlli durante la fiera di San Settimio

Polizia municipaleProsegue l’attività di prevenzione della polizia municipale contro l’abusivismo commerciale in occasione delle fiere di San Settimio. Anche nella giornata di lunedì 24 settembre – e stessa cosa si verificherà martedì – è stata organizzata una pattuglia rinforzata, composta dai 5 ai 7, vigili con il compito di controllare il regolare svolgimento dell’evento, dare maggior senso di sicurezza ai cittadini ed arginare il fenomeno della vendita abusiva che in occasione simili è sempre da tenere in conto.



La polizia municipale è impegnata inoltre nella migliore regolamentazione della viabilità, prestando particolarmente attenzione agli utenti deboli della strada (pedoni, ciclisti, ecc.). In questa logica, per altro, è stata disposta anche per lunedì la chiusura al traffico di via Setificio e di via XXIV Maggio fino all’incrocio con la rotatoria di viale Don Minzoni – via Ricci. La presenza di pattuglie è garantita in tutti i punti nevralgici, coadiuvata da un servizio dinamico con l’ausilio di 4 vigili in moto pronti ad intervenire laddove se ne registrasse la necessità.

La polizia municipale è stata impegnata lunedì mattina anche in un intervento in via Mura Occidentali dove si è registrato un piccolo distacco della cornice da una finestra posta al primo piano di un edificio privato, con materiale fino in terra. Sono stati subito allertati i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Sempre grazie alla polizia municipale, è stato riconsegnato al legittimo proprietario un cane che si era smarrito tra le bancarelle. A trovarlo erano stati i volontari di protezione civile che l’hanno consegnato ai vigili. Questi ultimi, tramite il lettore del chip, sono riusciti a risalire al proprietario, un ambulante titolare di una bancarella.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 24 settembre, 2012 
alle ore 16:36
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!