Accese un fumogeno durante Osimana-Castelfidardo, Daspo per un tifoso ospite
A finire nei guai è stato un 35enne, che non potrà assistere a manifestazioni sportive per almeno due anni

Su decisione del Questore di Ancona, un tifoso del Castelfidardo è stato raggiunto da un Daspo legato a quanto accaduto il 4 settembre scorso.
Quel giorno, presso lo stadio “Diana” di Osimo, era andata in scena la gara tra l’Osimana e il Castelfidardo. Verso la fine dell’incontro, alcuni supporter della formazione ospite avevano cercato di scavalcare le barriere che li separavano dalla tifoseria di casa, lanciando verso questi bottiglie, fumogeni e oggetti vari.
In tal frangente, un 35enne tifoso del Castelfidardo si è reso responsabile dell’accensione un fumogeno, lasciandolo poi cadere a terra.
L’individuo in questione, ritenuto responsabile insieme agli altri di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato identificato grazie alle immagini riprese dalla Polizia Scientifica. In seguito al provvedimento ricevuto, egli non potrà assistere a manifestazioni sportive per un periodo di due anni.
Queste le parole del Questore di Ancona, Cesare Capocasa: “Questo provvedimento si è reso necessario affinché il campionato possa svolgersi nel rispetto della normativa specifica, assicurando l’ordine e la sicurezza pubblica e tutelando tutti coloro che si recano negli Stadi della nostra Provincia con il desiderio di assistere ad una manifestazione sportiva, senza dover temere scontri o violenze”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!