AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, bilancio: il segretario generale scrive al prefetto

Fiorello GramillanoIl Segretario generale, avv. Caterina Grechi, ha dato avvio ad una serie di adempimenti istituzionali per consentire il proseguimento dell’azione di governo della città, dopo la mancata votazione del bilancio nell’ultima seduta comunale e dunque entro la data limite del 30 settembre.



Il Segretario ha scritto venerdì 28 settembre una lettera al Prefetto Paolo Orrei nella quale riferisce che la giunta comunale ha approvato in data 12 settembre la proposta di deliberazione al consiglio comunale sull’IMU e che inoltre ha approvato, nella seduta del 21 settembre, la proposta di deliberazione al consiglio comunale sulla verifica degli equilibri finanziari del bilancio di previsione 2012. Nella seduta di giovedì del consiglio comunale non sono state approvate le proposte sopracitate né – riferisce al Prefetto il Segretario generale – risulta alcuna convocazione del consiglio entro i termini stabiliti.

“L’ostruzionismo ad oltranza – commenta il sindaco Fiorello Gramillano a questo proposito – non giova e alla lunga porta alla immobilità e allo stop di alcuni atti fondamentali. Il non avere approvato la proposta della giunta relativa alle due fondazioni è ugualmente dannoso anche perché questo documento è strettamente legato a quello sulla verifica del bilancio. Entrambe le delibere contengono risposte alle irregolarità segnalate dalla Corte dei Conti e sono importanti per non interrompere l’attività amministrativa”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 29 settembre, 2012 
alle ore 14:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!