AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, alluvione marzo 2011: 113.840 euro per il pronto intervento

Roberto SignoriniArriveranno al Comune di Ancona 113.840 euro per i danni relativi all’alluvione del marzo 2011. Lo ha stabilito la Regione Marche. I rimborsi andranno a coprire le spese effettivamente sostenute per affrontare il pronto intervento per l’emergenza, ovvero noleggio dei mezzi impiegati per la ripulitura delle strade, delle aree pubbliche, delle fognature e ripristino della fruibilità degli immobili  e per la messa in sicurezza di infrastrutture quali ponti, strade e marciapiedi.



L’elenco delle spese (raccolte secondo le tipologie indicate e previste dal decreto del Commissario regionale) è stato redatto dall’Ufficio Operativo della Protezione civile comunale ed ammontava a 134.802 euro. Successivamente è stata presentata dal Comune la documentazione per il riconoscimento del contributo di recupero spese.

“Si resta ora in attesa – puntualizza l’assessore alla Protezione Civile, Roberto Signorini, – che lo Stato e la Regione facciano la loro parte nel riconoscere fondi adeguati ai cittadini danneggiati e a tutte quelle attività produttive colpite dall’alluvione del marzo 2011”. Sempre per il primo intervento la stessa Provincia di Ancona, a fronte di una spesa complessiva per l’emergenza pari a 1.175.000, si è vista riconoscere la somma di circa 864mila euro.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 3 ottobre, 2012 
alle ore 14:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!