Biancanotte, Confartigianato: “Vetrina per le attività del centro di Ancona”
Piazza del Papa si conferma il luogo dei giovani. Contro il clima da austerity arriva la notte bianca. “Iniziative come questa sono un toccasana per le attività del centro storico – dichiara Marco Pierpaoli segretario comunale di Confartigianato Ancona – non solo perché attirano in massa visitatori e turisti con un immediato riscontro economico, ma anche perché rendono evidente la qualità e l’impegno che artigiani e commercianti mettono quotidianamente al servizio dei propri clienti“.
La Biancanotte non è perciò solo una serata diversa dalle altre: è una vetrina di prestigio per la città. Grazie alla Biancanotte il tessuto economico locale potrà indiscutibilmente godere di vantaggi legati alle ricadute positive in termini di visibilità e potenziali clienti. Per questo esprimiamo il nostro apprezzamento e ribadiamo l’impegno volto a garantire l’ottima riuscita dell’ iniziativa anche in un periodo difficile come questo.
Tra i protagonisti della notte bianca sicuramente c’è Piazza del Papa. “Interamente creata e organizzata dai locali della Piazza in collaborazione con Confartigianato – sottolinea Andrea Frisoli delegato della Confartigianato per piazza del Papa – una interessante iniziativa che prevede aperitivo, filmati e sketch tutti da ridere“. Dalle 19 alle 21 verranno proiettati i cortometraggi comici “piacere Ivo”, storie semiserie dell’uomo medio “anconetano”, saga ideata, scritta ed interpretata da Stefano Calabrese ed Ettore Budano, con la regia di Raffaele Filippetti e la produzione dell’Associazione culturale New Village. Gli autori interverranno con sketch comici durante le presentazioni dei filmati, alternandosi con il concerto in duo di voce e chitarra degli Airwood. Poi ancora musica. Piazza del Papa si confermerà la piazza centrale per i giovani grazie alla sinergia degli imprenditori che stanno già pianificando anche altre iniziative per il natale. Un apprezzamento per il contributo alla iniziativa dato dal comune nonostante il periodo difficile.
da Confartigianato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!