AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giudice di pace, ne discutono i sindaci della Vallesina

GiudiceSindaci della Vallesina nuovamente a raccolta sui temi del lavoro e dell’occupazione. Dopo aver incontrato le organizzazioni sindacali la settimana scorsa, ora sarà la volta delle associazioni di categoria e dunque Confindustria, Cna, Cgia, Confesercenti e Confcommercio. All’incontro, fissato per giovedì 11 ottobre, alle ore 11, presso la residenza municipale di Jesi, sarà presente anche il Centro per l’Impiego e il Lavoro per un aggiornamento sui dati dell’occupazione che, come già anticipato dai sindacati, restano fortemente preoccupanti.



L’impostazione dei lavori è caratterizzata sotto forma di audizione, con l’intervento diretto di ciascuna associazione, così da permettere ai Sindaci del territorio di avere tutti insieme un quadro complessivo della situazione e capire meglio come ciascuna Comunità possa svolgere la propria parte, anche in una prospettiva di una migliore sinergia tra enti, mondo produttivo e parti sociali. Aspetto questo che è stato ben sottolineato da parte dei Sindaci della Vallesina intervenuti al primo incontro, apprezzando la scelta del Comune di Jesi di affrontare congiuntamente tali problematiche.

Approfittando dell’incontro già programmato sui temi del lavoro e dell’occupazione, il sindaco Massimo Bacci ha inteso aggiungere un ulteriore punto all’ordine del giorno della riunione: quello relativo alla questione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Jesi. Per questo secondo aspetto ha esteso l’invito anche al Sindaco di Filottrano ed ai componenti il Comitato degli Avvocati di Jesi. Nell’occasione verrà esaminata la fattibilità di un progetto, da sottoporre al Ministero della Giustizia, per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace a Jesi, che altrimenti, allo stato attuale, sarebbe soppresso. 

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 ottobre, 2012 
alle ore 15:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!