Ancona, Free Woman: al via un corso per volontari
L’associazione Free Woman Onlus di Anconaorganizza un corso breve di formazione per volontari e aspiranti tali, sulle attività di primo contatto e prevenzione sanitaria tra le persone che si prostituiscono in strada.
L’associazione infatti è impegnata da oltre 10 anni in favore di persone straniere che si sottraggono allo sfruttamento, di qualsiasi genere esso sia, sessuale o lavorativo, attuando le misure di assistenza e protezione sociale previste dalla legge. Un impegno, quest’ultimo, che comincia dall’attività di formazione e preparazione dei volontari e operatori del settore. Il corso, gratuito, si svolgerà presso il Centro Servizi per il Volontariato di Ancona, in via Della Montagnola 69/a, con sei incontri settimanali, ogni lunedì nell’orario 21- 23, a partire dal 15 ottobre. Possono partecipare tutte le persone interessate, purché iscritte comunicando la propria adesione all’indirizzo info@freewoman.it. Per info: Tel. 071 2072045 www.freewoman.it.
Ogni incontro sarà dedicato a un aspetto diverso del tema, secondo il seguente calendario: Metodologie di intervento (15 ottobre); Contesti culturali: le donne di origine nigeriana – Focus sulla realtà dei migranti vittime di tratta (22 ottobre); Contesti culturali: le donne di origine romena – Uno sguardo interculturale l’Italia vista dall’est Europa (29 ottobre), Il contesto normativo, rete, progetti e servizi (5 novembre); Infezioni Sessualmente Trasmissibili, Hiv/AIDS, la prevenzione (12 novembre), Simulazioni e condivisione di esperienze – le case di accoglienza e l’esperienza su strada (19 novembre).
da Free Woman
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!