AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, Francesca Sorbatti è il nuovo dirigente dei servizi tecnici

1.666 Letture
commenti

UfficioL’architetto Francesca Sorbatti è il nuovo dirigente dei Servizi Tecnici del Comune di Jesi che comprendono le funzioni relative a lavori pubblici, urbanistica, ambiente, attività economiche e sportello unico attività produttive.



Giovedì 18 ottobre il sindaco Massimo Bacci ha firmato il relativo decreto di nomina, al termine di una selezione pubblica che ha registrato 22 domande di altrettanti candidati, di cui 3 selezionati dall’apposita commissione.

Francesca Sorbatti, 48 anni, dipendente del Comune di Ancona, da 5 anni è in servizio presso il Comune di Falconara Marittima con funzioni dirigenziali nei medesimi settori. Entrerà in servizio presso il Comune di Jesi da lunedì prossimo. Con la nomina dell’architetto Sorbatti viene completata, per questa prima fase, la struttura apicale del Comune che sarà pertanto composta da tre dirigenti, più il segretario generale a cui sono state attribuite anche funzioni dirigenziali in materia di personale. Un vertice snello, significativamente ridotto rispetto al passato quando vi erano sette dirigenti ed un direttore generale, in quella prospettiva di una riorganizzazione dell’attività amministrativa meno onerosa e più efficiente grazie ad una piena sinergia tra Servizi.

Come già anticipato dal sindaco Bacci, il completamento della struttura apicale è il primo passo per una riorganizzazione del Comune che passa attraverso alcune precise linee di intervento, come un nuovo organigramma basato su principi di coerenza nelle competenze, nei riferimenti gerarchici e nei livelli di responsabilità, con l’introduzione di sistemi di valutazione delle prestazioni più efficienti ed efficaci, l’attuazione di un sistema incentivante equo ed oggettivo ed una revisione delle attività in un’ottica di processo, allo scopo di favorire il lavoro progettuale e di gruppo.

dal
Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 19 ottobre, 2012 
alle ore 16:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!