AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Duca: “Il modello Marche è fallito”

Eugenio DucaA mio avviso il Sindaco e il PD anconetano e marchigiano non dovrebbero comportarsi come fa il PdL in Lazio e in Lombardia, rinviando sine die la consultazione elettorale. Il PD, quale principale e unico partito di maggioranza prenda atto che il Modello Marche, imposto da Ucchielli, Favia e Pettinari, è fallito.



Il Sindaco revochi le deleghe agli assessori IdV Giaccaglia e Signorini. Il PD concordi con i gruppi consiliari le poche cose da fare, come ad esempio le varianti urbanistiche sui “beni comuni” come le scuole IPSIA e Savoia, o come quelle richieste dall’Autorità portuale; avvii le procedure per la trasformazione di Prometeo e Ancona Ambiente; o su quelle da non fare, come la variante pro Longarini, la delibera di “condono” per i canoni d’affitto morosi e la nefasta ipotesi di uccidere il Teatro delle Muse a 10 anni dalla rinascita.

L’assestamento di bilancio e le proposte “utili” per Ancona avrebbero in tal modo la speditezza garantita. Il tutto a patto che il 1° gennaio vengano presentate le dimissioni “irrevocabili” del Sindaco, così che la parola venga restituita alle elettrici e agli elettori.

da Eugenio Duca
capo gruppo di Sinistra per Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 22 ottobre, 2012 
alle ore 16:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!