AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’agroalimentare marchigiano in mostra a Parigi

Paolo PetriniSi svolge in questi giorni a Parigi il Sial, Salone internazionale dell’Alimentazione, organizzato ogni due anni presso la struttura fieristica Villepinte di Parigi.


Le Marche sono rappresentate da dieci aziende, che partecipano con la Regione Marche e Marchet, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona per l’internazionalizzazione. La presenza di operatori nei primi tre giorni di manifestazione è stata molto elevata. “Malgrado la crisi attuale – osserva il vice presidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini – il settore agroalimentare gode di un’attenzione particolare e di un momento meno difficile rispetto agli altri comparti”.

La collettiva è ospitata all’interno dello spazio Italia acquisito dall’Agenzia Ice nel padiglione uno. Altre aziende marchigiane sono presenti direttamente in fiera attraverso altri operatori o per iniziativa diretta. In evidenza nell’edizione 2012 alcuni giovani imprenditori marchigiani del settore vino e miele, selezionati dal Ministero delle Politiche agricole, e il neonato Consorzio Marche Bio, che e’ presente al padiglione otto, specifico per il settore biologico. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la Regione Marche e la Camera di commercio di Ancona, che ha permesso ancora una volta all’agroalimentare marchigiano di presentarsi a un pubblico esclusivo di importatori e operatori provenienti da tutto il mondo.

dalla Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 ottobre, 2012 
alle ore 16:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!