AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Poggio S. Marcello, Bucciarelli su biomasse: “Stop al massacro del territorio”

Raffaele BucciarelliDopo tutte le centrali autorizzate in Vallesina ora l’attacco della speculazione arriva alle colline del Verdicchio. Dobbiamo bloccarlo! Uno dei territori più belli, più coltivati ove si produce una delle fonti di ricchezza più importanti dell’export regionale non può essere considerato come luogo ove speculare. Il danno che ne deriverebbe, sarebbe enorme e nessun diritto alla speculazione finanziaria può giustificare una violenza simile. Le vigne ed il paesaggio sono il nostro petrolio: dobbiamo difenderlo! Ho presentato una interrogazione urgente e spero proprio che sul territorio anche le voci degli amministratori si facciano sentire.



Il sottoscritto Consigliere regionale

preso atto

della preoccupazione con cui è stata accolta la pubblicazione dell’iter approvativo di una ulteriore centrale a Biomasse nel comune di Poggio San Marcello, da realizzare in un territorio conosciuto nel mondo per la produzione del vino Verdicchio, principale ambasciatore della cultura enologica marchigiana e del nostro paesaggio;

considerato

l’evidente danno che ne deriverebbe all’ambiente e all’economia locale.

chiede di conoscere

se risulta vera la notizia della richiesta e quando è datata; a che punto è l’iter burocratico eventualmente autorizzato.

da Raffaele Bucciarelli
consigliere regionale Federazione della Sinistra

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 9 novembre, 2012 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!