Ancona, Ecomondo: Crepet ospite di Anconambiente
Grande successo di pubblico per la mostra fotografica “AnconAmbiente: il Cuore di un’Azienda” (immagini di Luigi Sauro) allestita all’interno della Città Sostenibile di Ecomondo 2012: una vera e propria città ideale, con le migliori applicazioni per l’efficienza energetica, che ha registrato il passaggio di migliaia di visitatori.
Ma il momento di maggior richiamo è stata la presentazione del book fotografico dedicato alla mostra: nello stand di Federambiente si sono infatti ritrovati ieri pomeriggio il Presidente nazionale Daniele Fortini, il Presidente di Anconambiente Giorgio Marchetti ed il noto scrittore e psichiatra Paolo Crepet che ha curato la presentazione del libro.
Alcune immagini allestite per la mostra saranno recapitate come dono al Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, giovedì 8 novembre in visita proprio nello stand di Federambiente. Anconambiente ha aperto i suoi appuntamenti a Ecomondo 2012 con il convegno di mercoledì scorso “Impresa è etica” per raccontare l’esperienza che l’azienda può vantare in materia di adozione di un Codice Etico e di applicazione dei modelli indicati dal D. Lgs. 231/01, oltre alla partecipazione dei lavoratori nei processi di governance e all’acquisizione di certificazioni comprovate in un’ottica di responsabilità sociale.
Si conclude venerdì con il convegno “Gestione della sicurezza e benefici per l’organizzazione”, l’ultimo dei tre appuntamenti che hanno visto protagonista l’azienda. AnconAmbiente è infatti tra le 4 società di servizi pubblici locali selezionate per il “Progetto Investire in Sicurezza” che la Fondazione Rubes Triva sta realizzando insieme all’istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: uno studio volto a misurare l’efficacia tecnica e di performance economica di strumenti strutturati per la gestione della salute e della sicurezza. Oltre alla partecipata del Comune di Ancona, le altre aziende coinvolte sono AMSA di Milano, AMA di Roma e GAIA di Colleferro.
da Anconambiente
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!