AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Ecomondo: Crepet ospite di Anconambiente

Paolo Crepet ospite di AnconambienteGrande successo di pubblico per la mostra fotografica “AnconAmbiente: il Cuore di un’Azienda” (immagini di Luigi Sauro) allestita all’interno della Città Sostenibile di Ecomondo 2012: una vera e propria città ideale, con le migliori applicazioni per l’efficienza energetica, che ha registrato il passaggio di migliaia di visitatori.



Ma il momento di maggior richiamo è stata la presentazione del book fotografico dedicato alla mostra: nello stand di Federambiente si sono infatti ritrovati ieri pomeriggio il Presidente nazionale Daniele Fortini, il Presidente di Anconambiente Giorgio Marchetti ed il noto scrittore e psichiatra Paolo Crepet che ha curato la presentazione del libro.

Alcune immagini allestite per la mostra saranno recapitate come dono al Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, giovedì 8 novembre in visita proprio nello stand di Federambiente. Anconambiente ha aperto i suoi appuntamenti a Ecomondo 2012 con il convegno di mercoledì scorso “Impresa è etica” per raccontare l’esperienza che l’azienda può vantare in materia di adozione di un Codice Etico e di applicazione dei modelli indicati dal D. Lgs. 231/01, oltre alla partecipazione dei lavoratori nei processi di governance e all’acquisizione di certificazioni comprovate in un’ottica di responsabilità sociale.

Si conclude venerdì con il convegno “Gestione della sicurezza e benefici per l’organizzazione”, l’ultimo dei tre appuntamenti che hanno visto protagonista l’azienda. AnconAmbiente è infatti tra le 4 società di servizi pubblici locali selezionate per il “Progetto Investire in Sicurezza” che la Fondazione Rubes Triva sta realizzando insieme all’istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: uno studio volto a misurare l’efficacia tecnica e di performance economica di strumenti strutturati per la gestione della salute e della sicurezza. Oltre alla partecipata del Comune di Ancona, le altre aziende coinvolte sono AMSA di Milano, AMA di Roma e GAIA di Colleferro.

da Anconambiente

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 9 novembre, 2012 
alle ore 16:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!