AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Associazione Carabinieri, gemellaggio tra la sezione di Loreto e quella di Civitanova

Raduno interregionale dell'Associazione Carabinieri a LoretoSi è svolto domenica 18 novembre a Loreto il Raduno Interregionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri delle Marche organizzato in occasione della Cerimonia per la Patrona dell’Arma dei Carabinieri “Virgo Fidelis“.



Tantissime presenze (quasi cinquemila fanno sapere gli organizzatori) per una giornata che ha visto la partecipazione di numerose autorità tra cui quella del Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il Generale di Corpo d’Armata Libero Lo Sardo, che ha espresso il suo “compiacimento per la bella manifestazione ed il desiderio di tornare ancora a Loreto,” e quella dell’ Ispettore Regionale Marche Gen. Tito Baldo Honorati che sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco di Loreto Paolo Niccoletti. Ed è proprio presso la sede municipale, che si è svolta anche la cerimonia di firma del gemellaggio tra la sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Loreto e quella di Civitanova Marche.

A rendere ancora più speciale l’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Ispettorato Regionale Marche e Sezione di Loreto, con il patrocinio del Comune di Loreto e la collaborazione della Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes e della Fondazione Cassa di Risparmio, è stata la Fanfara del IV Reggimento a Cavallo dei Carabinieri di Roma che, recentemente, ha suonato anche alla presenza della regina Elisabetta II di Inghilterra e che ha accompagnato il corteo da Porta Marina fino alla Piazza della Madonna e in Basilica dove si è svolta la S. Messa presieduta da S.E. Mons. Giovanni Tonucci, Delegato Pontificio della S. Casa di Loreto.

dal Comune di Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 19 novembre, 2012 
alle ore 12:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!