Ancona, furti in abitazione sventati dalla polizia
Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 novembre, verso le 3.30, gli agenti delle Volanti hanno fermato un veicolo sospetto in via Passo Varano, ad Ancona.
I cinque occupanti del’auto, tre italiani e due stranieri tra i 20 e 30 anni, poichè hanno mostrato un certo nervosismo sono stati sottoposti a perquisizione. I poliziotti hanno rinvenuto un bastone di legno di circa 80 centimetri, alcuni cacciaviti e tenaglie riposte ai lati delle portiere ed altri oggetti che sono stati sequestrati. I cinque, tre dei quali con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati accompagnati in questura e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici. E’ scattata la denuncia per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso ed arnesi atti ad offendere.
Venerdì mattina, verso le 11, un altro equipaggio delle Volanti è intervenuto in via Monte S. Vicino, nel quartiere Posatora, dove alcuni residenti avevano segnalato due persone sospette, una delle quali stava tentando di scavalcare il balcone del primo piano di un’abitazione. L’intervento delle pattuglie ha scongiurato il furto. Le due persone segnalate hanno fatto perdere le loro tracce. Giovedì pomeriggio gli agenti hanno rinvenuto, ai bordi della strada in località frazione Aspio, una piccola cassaforte aperta e senza oggetti di valore. Sono in corso indagini finalizzate all’individuazione anche del legittimo proprietario.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!