AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelfidardo, due arresti per produzione di marijuana: sequestrati 2 kg di stupefacente

1.234 Letture
commenti

La serra in abitazione a Castelfidardo per la produzione illegale di marijuanaDoppietta di arresti quella messa a segno dai Poliziotti della Squadra Mobile di Ancona. Si tratta di M.M., 33 anni, e della sua compagna S.L., di 23 anni – entrambi italiani e residenti a Castelfidardo, il primo con precedenti specifici di Polizia – che, dopo alcune settimane di osservazione da parte della Polizia, sono finiti in manette nel pomeriggio di sabato 24 novembre.



Intensa l’attività di osservazione sui due giovani che, viste le frequentazioni e i loro movimenti, non convincevano i Poliziotti dell’antidroga. Nel pomeriggio di sabato, l‘irruzione nell’appartamento dei due fidanzati a Castelfidardo, in via XXV Aprile, e, all’interno, si sono trovati davanti ad una vera e propria piantagione di marijuana che impegnava un’intera stanza di ampia superficie.

Era stata allestita una professionaleserra da coltivazione, completa di sistema di ventilazione, serra in materiale ad alto contenimento termico, umidificatore e lampade per far crescere le piante con il dovuto clima e a velocità accelerata.

Materiali sequestrati a Castelfidardo per la produzione illegale di marijuanaLa droga, una volta raccolta dalla pianta, veniva lavorata su un banco da lavoro allestito dove sono stati rinvenuti tutti gli attrezzi idonei al taglio e al confezionamento dello stupefacente. Tra il materiale sequestrato vi era un libro intitolato “Il manuale per la coltivazione in casa della marijuana” dal quale i due spacciatori attingevano scrupolosamente le giuste modalità per far crescere in modo sano e rigoglioso la loro piantagione di “Maria”.

Sono stati sequestrati  quasi 2 kg di marijuana, più altre due buste del perso di 50 e 30 grammi di prodotto finito, pronto per essere immesso nel mercato di Castelfidardo e Osimo.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Ancona, i due coltivatori sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’Udienza di Convalida di lunedì 26 novembre, al termine della quale soltanto M.M. è stato condannato a 9 mesi di reclusione e al pagamento di 4000 euro di multa.

da Questura Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 26 novembre, 2012 
alle ore 20:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!