Ancona, PD e IdV pronti ad azzerare la delegazione di giunta
PD ed IdV sarebbero pronti a ritirare gli assessori se Fiorello Gramillano non darà la disponibilità a dimettersi in occasione del consiglio convocato lunedì prossimo per il voto sull’assestamento di bilancio.
Intanto Palmiro Ucchielli ha riviato a sorpresa il vertice dei segretari. L’incontro doveva tenersi venerdì pomeriggio, ma il leader del PD si trova a Roma alla direzione nazionale, data la situazione di crisi del governo centrale. Sarebbe questa la motivazione ufficiale.
Una mossa, forse, per lasciare la “patata bollente” al PD cittadino. Comunque, con o senza il lasciapassare dei livelli regionali, i partiti vorrebbero mettere fine all’esperienza Gramillano: in aula il sindaco non ha i numeri per governare.
Il futuro del primo cittadino potrebbe decidersi nella direzione PD, in programma venerdì 7 dicembre. Dunque prima le dimissioni di lunedì e poi l’approvazione del documento di indirizzo sulle fondazioni teatrali. Se Gramillano non fosse disposto a fare un passo indietro allora scatterebbe il ritiro della delegazione PD di giunta. Ed anche l’IdV chiederebbe ai propri assessori di rassegnare le dimissioni.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!