Furti in due abitazioni di Jesi, 41enne rintracciato e arrestato dai Carabinieri
I due reati risalgono al dicembre scorso

Un 41enne di nazionalità albanese è stato tratto in arresto dai Carabinieri in relazione a due furti in appartamento messi a segno a Jesi nel dicembre dello scorso anno.
I due colpi risalgono al 2 e al 10 dicembre, quando una banda composta da almeno tre persone si era introdotta in due abitazioni della città: nella prima il bottino era stato di diverse migliaia di euro, tra gioielli e pellicce; nella seconda, i malviventi avevano messo le mani su alcuni oggetti di valore dopo aver sfondato la parete di un caveau.
Sin dai giorni immediatamente successivi ai due reati, i militari del comando jesino hanno passato al setaccio le riprese delle telecamere situate in zona, riuscendo a individuare l’automobile utilizzata dai ladri: la targa del veicolo, tuttavia, è risultata essere clonata.
A partire da una piccola traccia di sangue rinvenuta su una delle scene del crimine, i RIS di Roma è stato in grado di estrapolare il Dna del 41enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi. Alle prime luci dell’alba di lunedì 24 luglio, l’uomo è stato quindi arrestato in provincia di Milano, per poi essere trasferito in carcere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!