Furto in ospedale, ladro arrestato dalla polizia: aveva arraffato iPad e cellulare
Continuano i tentati furti nelle strutture ospedaliere di Ancona. Gli Agenti della locale Divisione Anticrimine in servizio presso l’Ospedale “Umberto 1°” a Torrette di Ancona, hanno tratto in arresto in flagranza di reato A.Z. anconetano di 41 anni, perché responsabile del reato di furto aggravato e continuato (artt. 624 e 625 e 81 C.P.).
L’arresto e la traduzione nelle camere di sicurezza della Questura – in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto – si sono registrate nel pomeriggio di mercoledì 12 dicembre 2012, dopo che l’uomo è stato fermato a seguito di un furto perpetrato ai danni di due degenti del nosocomio.
Noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi penali, A.Z. è stato trovato da una paziente all’interno di una stanza del reparto di Clinica Medica, intento a rovistare tra gli effetti personali di un’altra degente per poi uscirne indisturbato.
La donna e l’altra degente si sono accorte del furto di un iPad-Apple e di un telefono cellulare, per cui hanno dato subito l’allarme e descritto l’uomo. Inseguito dagli agenti, l’uomo è stato bloccato e trovato ancora in possesso della refurtiva, consegnata alle proprietarie.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!