Aggredisce i poliziotti durante un controllo, 37enne in manette ad Ancona
L'uomo è stato fermato in sella a uno scooter rubato

Un 37enne italiano è finito in manette a seguito dei controlli sul territorio svolti nella mattinata di martedì 29 agosto dalla Polizia di Stato di Ancona.
L’uomo è stato fermato in zona Archi mentre si trovava seduto su uno scooter posteggiato a lato della strada. Visibilmente nervoso già dai primi istanti del controllo, egli ha cercato invano di darsi alla fuga, venendo bloccato nel giro di pochi metri: nel tentativo di evitare la cattura si è scagliato contro i poliziotti, ferendo uno di loro.
I successivi accertamenti hanno consentito di scoprire come il ciclomotore fosse stato rubato qualche giorno prima a Loreto: nel vano portaoggetti del mezzo sono poi stati rinvenuti un taglierino e due pinze, ora sotto sequestro.
Al termine delle procedure del caso, il 37enne è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale: dovrà inoltre rispondere di ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Scattata anche una sanzione in quanto sprovvisto della patente di guida, che gli era stata revocata nel 2015.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!