AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pianello Vallesina, ucciso per difendere il figlio disabile: due condanne

2.337 Letture
commenti

TribunaleFu ucciso perchè aveva tentato di difendere il figlio disabile, preso in giro da alcuni giovani. Federico Teloni, 63 anni, di Pianello Vallesina, era deceduto nel novembre 2009 a causa dei traumi riportati durante un’aggressione avvenuta nel maggio dello stesso anno.



Due dei cinque imputati, Simone Dolciotti e Danny Montemarani, sono stati condannati a sei anni e otto mesi di carcereper omicidio preterintenzionale, mentre sono stati assolti Stefano Zoppi, Samuele Scarponi e Michele Carloni. Questo è il verdetto della Corte d’assise di Ancona nel processo per la morte del 63enne. Le difese ricorreranno in appello.

I cinque imputati, tra i 23 e i 28 anni, hanno sostenuto di non aver picchiato Teloni. Secondo l’accusa, invece, dopo averlo sbeffeggiato al circolo di Pianello, i giovani avrebbero seguito il figlio disabile del 63enne fino alla sua abitazione. Poi avrebbero malmenato l’uomo, sceso per difendere il figlio.

Teloni si recò al pronto soccorso di Jesi da dove fu dimesso il giorno seguente. Una settimana dopo però entrò in coma fino alla morte, avvenuta appunto a novembre.

di Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 18 dicembre, 2012 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!