Montemarciano, le rotatorie del nuovo casello pericolose e non illuminate
Il nuovo casello autostradale di Montemarciano è stato inaugurato in pompa magna a fine luglio scorso, alla presenza delle autorità comunali, provinciali e regionali. Ma l’illuminazione delle rotatorie, peraltro pericolose, che regolano il traffico nella zona è ancora completamente assente: ci sono i pali, ma non sono attivi. Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione per sapere se e come si sia mossa in merito l’amministrazione comunale.
Infatti, ad oggi non abbiamo notizia di iniziative intraprese presso gli enti sovraordinati per sollecitare una soluzione del problema, poiché le due rotatorie nei pressi del casello fanno parte di uno svincolo altamente pericoloso.
Inoltre, l’incrocio in questione, pur non ricadendo all’interno dei confini comunali, è comunque a ridosso del centro abitato della frazione di Gabella, e l’assenza di un’adeguata luminosità aumenta la percezione di un diffuso stato di insicurezza tra i cittadini ivi residenti e per coloro che si trovano a transitare in quella zona.
dai consiglieri comunali
Maurizio Grilli
Bernardo Becci
Michela Magnini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!