AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CNA Falconara premia i suoi imprenditori storici

L'appuntamento è andato in scena nella giornata di lunedì 11 dicembre

Imprenditori premiati da CNA Falconara

Si è svolto lunedì 11, presso la sede della CNA di Falconara l’incontro organizzato per omaggiare gli imprenditori iscritti all’associazione che, nel corso del 2023, sono andati in pensione o hanno raggiunto i 40 anni di attività.

Un momento importante per la sede falconarese della CNA, un’occasione per una riflessione sull’economia cittadina e non solo.

A presentare l’incontro il Direttore della CNA di Ancona, Massimiliano Santini: “Vediamo l’evoluzione del tessuto economico ed imprenditoriale, dai nostri comparti classici come i mestieri dei barbieri (fondatori della CNA di Ancona nel lontano 1945), degli impiantisti, dei trasportatori, tutti rigorosamente artigiani,alle nuove figure professionali della consulenza, del benessere, del marketing e comunicazione, del commercio online; l’Associazione deve avere la capacità di conoscere e accompagnare il variegato modo delle piccole imprese dai nostri imprenditori storici ai giovani e nuove professioni”.

In rappresentanza del Comune di Falconara l’Assessora Ilenia Orologio: “Sono molto lieta di essere qui oggi, io stessa sono una imprenditrice e conosco bene le necessità e aspettative dei miei colleghi, come amministrazione e sulla spinta della Sindaca Signorini stiamo lavorando su diversi filoni, dalla semplificazione (ove possibile rispetto a normative nazionali) per l’organizzazione di eventi di intrattenimento e per l’avvio di nuove attività, all’attivazione della stessa amministrazione per l’insediamento di attività produttive e commerciali nei locali sfitti e vuoti del centro cittadino”.

A ricevere il riconoscimento sono stati Silvano Novelli (parrucchiere), Paparelli Alberto (elettricista) e Scrosta Andrea (manutentore del verde), oltre alle aziende che hanno raggiunto il traguardo dei 40 anni di attività: Falcodent e Lavanderia Igea di Beccerica Maurizio.

A consegnare le targhe il Presidente della CNA di Falconara Gino Spadoni: “Ricordo quando sono arrivato in CNA oltre vent’anni fa e proprio uno dei pensionanti che omaggiamo oggi mi ha proposto per far parte degli Organismi dell’Associazione, mi sono trovato bene e sono ancora qui. Essere artigiani è una bellissima avventura, si seguono le proprie inclinazioni e capacità, si realizza un prodotto o un servizio a disposizione della comunità. Voglio oggi elogiare i giovani presenti per l’ottimismo e la volontà con cui si mettono in gioco, era dura 30 o 40 anni fa e oggi è ancora più complesso gestire un’attività in proprio”.

Presenti anche alcuni giovani imprenditori, che hanno avviato o rilevato un’attività a Falconara: Luconi Leonardo (distributore di carburanti e annesso bar tabacchi), Bren Zaimaj (barbiere), Esposito Giuseppe (impiantista trasmissione dati), Silvestri Serena (benessere).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!