Razzia tra i parcheggi di Ancona, un arresto
Ancora un arresto delle Volanti della Questura di Ancona dirette dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, coadiuvati dagli Agenti della Polfer. Questa volta nella rete delle “Pantere” doriche è finito G. P., pregiudicato di 39 anni residente nel maceratese. L’uomo era venuto in trasferta nel capoluogo evidentemente per arraffare tutto quello che poteva dalle autovetture in sosta nei parcheggi più frequentati della città.
Intorno alle 17.00 di sabato 2 marzo la Centrale Operativa 113 della Questura riceveva una chiamata da parte di un passante che segnalava un uomo che aveva rotto il finestrino di una Ford cmax parcheggiata in P.zza Rosselli ed aveva asportato, dall’abitacolo, una borsa dandosi poi alla fuga.
Immediate scattano le ricerche del soggetto segnalato: gli uomini delle Volanti, coadiuvati dagli Agenti della Polfer, che presidiavano la zona nell’ambito dei controlli del territorio delle aree cittadine più a rischio della città, fortemente voluti dal Questore Cecere e dal Prefetto Pironti, hanno accerchiato la zona braccando l’autore del furto così come fa la pantera quando caccia.
L’inseguimento del ladro proseguiva fino a Via Berti dove l’uomo veniva fermato; recuperata e restituita alla derubata la borsa con tutto il suo contenuto, una macchina fotografica, entrambi di valore, più pochi spiccioli che il fuggitivo aveva gettato nelle vicinanze di un muretto.
La vittima aveva parcheggiato la sua autovettura per pochi minuti, ovvero il tempo di acquistare un biglietto ferroviario, ed aveva lasciato la borsa all’interno dell’abitacolo, senza il portafogli, poichè doveva portare con sé la figlioletta.
A tal proposito la Polizia di Stato ribadisce di non lasciare borse, oggetti di valore, documenti o, come spesso succede, le chiavi di casa, all’interno delle autovetture lasciate in sosta sulla pubblica via o nei parcheggi pubblici o privati, ad esempio dei supermercati.
L’arrestato è stato associato presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa della convalida dell’arresto.
da Questura Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!