AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Come partecipare alla lettura pubblica di Gomorra

Giovedì 5 febbraio verrà dedicata una giornata intera alla lettura ed alla riflessione su "Gomorra", il celebre romanzo di Roberto Saviano che ha venduto quasi 2 milioni di copie solo in Italia e che è stato tradotto in 43 paesi. 


 Un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra e dei luoghi dove questa è nata e vive e nei più complessi intrecci e retroscena del “Sistema”.

L’ iniziativa -decisa tempo fa dalla giunta comunale- è mirata a rafforzare il senso della legalità, di appartenenza alla comunità civile e di fiducia nelle istituzioni, oltre a manifestare piena solidarietà al giovane autore minacciato dalla criminalità organizzata.

La staffetta di lettura, promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche, prevede tre diversi appuntamenti:

alle ore 9-00 nell’Aula Magna dell’ITIS di Torrette, (rivolta agli studenti e “interpretata” da attori dello Stabile );

alle ore 15,00 alla facoltà di Economia (ex caserma Villarey)

e alle ore 17,00 a Palazzo Camerata, in via Fanti. Quest’ultimo incontro rientra negli appuntamenti della rassegna "Un libro al profumo di tè".

Come anticipato nelle scorse settimane, i cittadini interessati a partecipare alla staffetta di lettura nella fascia pomeridiana- in particolare all’incontro delle ore 15,00- possono contattare l’Ufficio relazioni con il Pubblico del Comune all’indirizzo e-mail: urp@comune.ancona.it precisando le proprie generalità e recapito telefonico: verranno ricontattati nei giorni seguenti per l’assegnazione della pagine selezionate per la lettura pubblica. 

Per ragioni organizzative le candidature vanno inviate entro le ore 13,00 di venerdì 30 gennaio.

Dal Comune di Ancona

 

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 22 gennaio, 2009 
alle ore 19:28
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!