AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spacciatori e ladri braccati dalle volanti ad Ancona: un arresto e tre uomini in fuga

Ancona, arresto della PoliziaI continui servizi di controllo lungo il territorio comunale e provinciale danno ancora frutti: uno spacciatore è stato arrestato e un furto è stato sventato grazie all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona diretto dal V.Q.A. Cinzia Nicolini. Il tutto è avvenuto nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 aprile.



Erano le 22.00 circa di lunedì sera quando gli agenti delle volanti hanno inseguito una moto sospetta con due persone a bordo che transitava in corso Stamira: prima con l’autovettura di servizio e poi a piedi, i due agenti sono riusciti a fermare solo uno dei due fuggitivi, K.K. tunisino di 28 anni, con qualche precedente di polizia, bloccato a terra mentre l’altro riusciva a darsi alla fuga. Nascosto nel bauletto della moto è stato rinvenuto mezz’etto di hashish, sequestrato assieme al mezzo e a circa 600 euro, proventi frutto delll’attività di spaccio rinvenuti nel corso della perquisizione nella stanza di un albergo della Stazione di Ancona ove l’uomo dimorava.
Martedì mattina, 30 aprile, il Tribunale di Ancona ha condannato l’uomo arrestato a 2 anni di reclusione, con pena sospesa.
 
L’altro episodio riguarda il quartiere Piano San Lazzaro dove nella notte, intorno alle 3.00, un altro equipaggio delle Volanti recuperava uno scooter Scarabeo rubato poco prima a Posatora. Il mezzo, parcheggiato nei pressi di P.zza D’Armi, è stato restituito al legittimo proprietario. E’ possibile che i continui passaggi della Polizia in quella zona abbiano costretto i ladri ad abbandonare il motociclo con il motore e le luci accese.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 30 aprile, 2013 
alle ore 17:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!