AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Roberto Mancini non è più l’allenatore del Manchester City

1.319 Letture
commenti

L’esonero dopo la sconfitta in finale di coppa con il Wigan
Roberto ManciniRoberto Mancini non è più l’allenatore del Manchester City. Il comunicato ufficiale dell’esonero dell’allenatore jesino è arrivato nella tarda serata del 13 maggio. A dare la spallata decisiva alla già traballante panchina del tecnico, è stata la sconfitta subita in finale di Coppa d’Inghilterra contro la ‘cenerentola’ Wigan. Sicuramente, visto il valore della coppa di lega inglese, un successo da parte dei Citizens avrebbe reso meno amara questa stagione costellata di delusioni.




Prima l’uscita dalla Champions league nella fase a gironi, poi una Premier League incolore, che ha visto trionfare gli ‘odiato’ cugini del Manchester United ed infine, la batosta contro il Wigan. I vertici del Club, che già erano ai ferri corti con il tecnico per dissapori sulla passata campagna acquisti, hanno colto la palla al balzo e dato il benservito a Mancini. L’allenatore jesino verrà sostituito dall’ ex Real Madrid oggi allenatore del Malaga, Manuel Pellegrini.

Mancini lascia la guida del Manchester City dopo quattro stagioni con uno score di 133 partite (82 vittorie, 24 sconfitte e 27 pareggi) e con in bacheca una Coppa d’Inghilterra (2010/11), un Campionato inglese (2011/12) ed una Charity/Community Shield (2012).

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 14 maggio, 2013 
alle ore 4:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!