Ad Ancona prende il via il XII Mondialito – festival antirazzista Assata Shakur
Si apre sabato ad Ancona il XII Mondialito – festival antirazzista Assata Shakur, l’ormai tradizionale appuntamento sportivo-culturale che da dodici anni è organizzato dall’omonima polisportiva in collaborazione con l’associazione Shimabara Marche e la UISP.
Anche quest’anno il Mondialito si svolgerà presso il campo di via dei Cappuccini, zona Piano, con formula di calcio a 8. Il torneo inizierà sabato 25 maggio, si concluderà sabato 29 giugno e si svolgerà durante tutti i sabati e le domeniche con le partite che inizieranno alle ore 18.00.
Il Mondialito non è, non è stato, nè sarà mai un banale torneo di calcio. A partire dalle 21 squadre partecipanti, che sono composte da giocatori provenienti dalle comunità migranti di Ancona e provincia, fino alle attività culturali che il festival annesso al torneo proporrà.
L’evento è di fatto pensato come una festa, un momento di incontro e conoscenza tra culture e comunità diverse dalla propria… insomma un’occasione imperdibile di socializzazione!
Chi è venuto alle manifestazioni precedenti ricorderà sicuramente la straordinaria atmosfera che vi si respira e che è introvabile in altri eventi simili a questo. Il festival antirazzista infatti proporrà anche quest’anno stand gastronomici, musica, incontri e dibattiti.
Ci sarà poi una novità e un appuntamento imperdibile per gli amanti del fitness…. Tutti i sabati e le domeniche dalle ore 19.30 alle 21.00 Kevin Del Castillo terrà un corso di zumba gratuito per tutti!
Insomma perché mancare???
Primo appuntamento: sabato 25 maggio ore 17.00 sfilata delle squadre e esibizione in costume dei bimbi peruviani. Alle 18.00 si sfidano Polisportiva Ackapaua – Sport Huancayo.
SCARICA:
IL VOLANTINO (398 KB);
Il CALENDARIO (482 KB).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!