AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Eliambulanza di Ancona presa a sprangate da un 20enne pugliese

1.493 Letture
commenti

Eliambulanza, 118, elisoccorsoProbabilmente la ragione del folle gesto è la vendetta. Vendetta contro l’eliambulanza, il simbolo per antonomasia del 118, che non aveva soccorso il proprio papà colpito da un ictus. Così ha agito il giovane 20enne Antonio Guerra, pugliese di Manfredonia, che nella mattinata di domenica 26 maggio, ha colpito a sprangate l’eliambulanza dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona.



Il giovane era andato a trovare il padre, sottufficiale di Marina ricoverato ad Ancona con l’ambulanza, dopo essersi sentito male per un probabile ictus: l’elisoccorso non era potuto intervenire a causa delle cattive condizioni meteo.
L’episodio è avvenuto intorno alle 8:30, quando è salito sull’area atterraggio e decollo di Torrette, armato di un reggimensole in acciaio: una piccola “mazzetta” in pratica con cui ha danneggiato gravemente l’elicottero Icaro 1, mentre urlava e inveiva contro personale che tava sopraggiungendo.

Guerra è stato bloccato ed arrestato dai Carabinieri, senza rilasciare altre parole, frasi o ammissioni. Il mezzo è inservibile.

da Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 26 maggio, 2013 
alle ore 19:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!