AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scoppi e fuoco, paura ma nessun ferito all’Api di Falconara

1.098 Letture
commenti

L'incendio alla Raffineria Api di Falconara Marittima dell'8 luglio 2013Fiamme, boati e tanta paura nella notte a Falconara Marittima, a seguito di alcune esplosioni avvenute nella raffineria Api.



Tre scoppi consecutivi, a causa di una perdita gasolio, hanno interessato – attorno alle 23.30 di lunedì 8 luglio – l’impianto di desolforazione, poi rimasto avvolto dal fuoco, notato dagli abitanti della zona. Dalle finestre i residenti hanno visto le fiamme alzarsi e i bagliori riflettersi sulle ciminiere, come si può vedere dalle fotografie dei Comitati Cittadini, che ci hanno gentilmente concesso.

L'incendio alla Raffineria Api di Falconara Marittima dell'8 luglio 2013Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il fuoco in meno di un’ora; sul posto pure i carabinieri di Falconara, i tecnici dell’Arpam e il Norm.

Non ci sono stati feriti, e pure la circolazione stradale e ferroviaria della zona è proseguita regolarmente.

L'incendio alla Raffineria Api di Falconara Marittima dell'8 luglio 2013Interrogazione dei parlamentari del PD Silvana Amati, Emanuele Lodolini e Piergiorgio Carrescia che hanno chiesto al governo Letta di sapere quali provvedimenti verranno presi per accertare la sicurezza dell’impianto in fase di riavvio e per la tutela dei lavoratori.
 
 
di Andrea Pongetti
Foto di Comitati Cittadini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 9 luglio, 2013 
alle ore 8:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!