AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presenta una patente falsa per farsi dissequestrare l’auto: denunciato

L'episodio, avvenuto a Falconara Marittima, ha visto coinvolto un uomo di 40 anni

Ufficio mobile in uso alla Polizia Locale di Falconara

Gli sequestrano l’auto perché guida senza patente, per riavere il mezzo si presenta al Comando con una patente falsa: sequestrata anche quella. Protagonista un cittadino albanese 40enne da tempo residente in Italia, che dopo essere stato già denunciato poche settimane fa per guida senza patente, per la seconda volta, si è presentato al Comando del corpo di Polizia locale, in piazza Municipio, per richiedere la restituzione della vettura, una Ford Focus, che era stata sequestrata.

Per farsi restituire il veicolo ha dichiarato di essere in possesso di regolare patente di guida albanese, che non aveva esibito nel precedente controllo perché era rimasta in Albania. Dati i precedenti, la patente è stata accuratamente esaminata ed è risultata contraffatta. Così, oltre alla Ford, rimasta sotto sequestro, è stato sequestrato anche il documento fasullo e il 40enne è stato denunciato anche per i reati connessi alla contraffazione del documento.

I controlli di polizia stradale e di tutela della sicurezza urbana operati dal Corpo di Falconara Marittima sono stati intensi anche nel fine settimana appena trascorso con cinque pattuglie in servizio di presidio del territorio, nella zona centrale fino alle frazioni, dal primo pomeriggio di sabato all’una della notte con impiego massiccio degli strumenti per la misurazione del tasso di alcol nel sangue. Al termine delle attività di controllo tre automobilisti, sui circa 200 sottoposti a pre test, sono stati sanzionati, a livello amministrativo, per superamento della prima fascia di ebbrezza e le patenti ritirate per l’applicazione della sospensione da parte della Prefettura. Altri due sono stati sorpresi senza revisione ed altrettanti senza avere la copertura assicurativa sul veicolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!