AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Escursionista cade in un dirupo sul monte Conero, inutile ogni soccorso

L'incidente è avvenuto in prossimità del Passo del Lupo: a perdere la vita una 53enne ceca

1.401 Letture
commenti
Recupero di un'escursionista deceduta sul monte Conero

Tragedia sul monte Conero nella tarda mattinata di venerdì 29 marzo: un’escursionista di 53 anni ha perso la vita a seguito di una caduta avvenuta nei pressi del Passo del Lupo, nel territorio di Sirolo.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto la vittima, originaria della Repubblica Ceca, si era recata sul posto insieme a diversi suoi familiari. Allontanatasi dal gruppo probabilmente per scattare una foto, sarebbe arrivata fino a un punto alquanto pericoloso, dove il terreno sotto i suoi piedi sarebbe franato, facendola cadere in un dirupo profondo un centinaio di metri.

A un paio d’ore di distanza dal drammatico episodio, il corpo della 53enne è stato recuperato dal personale sanitario del 118 a bordo dell’eliambulanza, che lo ha issato a bordo utilizzando il verricello: per la donna, purtroppo, non c’era più niente da fare. I Vigili del Fuoco hanno invece prestato assistenza ai suoi familiari, i quali nel tentativo di aiutare la vittima si erano allontanati dal sentiero. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi adatti alla tragica circostanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!