AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli al grande magazzino cinese di Osimo: tre denunce

2.756 Letture
commenti

Operazione congiunta di Polizia e Municipale di OsimoContrasto dell’immigrazione clandestina e lotta allo sfruttamento e per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Sono questi gli obiettivi per cui è scattata a Osimo, martedì 21 gennaio, la verifica in un grande magazzino commerciale gestito da cittadini cinesi.


Durante il controllo sono state identificate 15 persone, tutte di nazionalità cinese, in possesso del permesso di soggiorno in Italia: due di queste sono state denunciate a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per aver violato le norme che regolano la permanenza sul territorio italiano.

Polizia e Municipale hanno accertato che gli stessi domiciliavano in una foresteria adiacente al negozio, trovata in precarie condizioni igieniche, strutturali e priva di riscaldamento: per tali motivi è stato richiesto il sopralluogo da parte dell’ASUR e dell’Ufficio Tecnico Comunale per verificarne l’abitabilità e procedere all’ordine di  ripristino dei luoghi e degli impianti.

Nello stesso stabile erano inoltre in corso dei lavori di ristrutturazione eseguiti senza autorizzazione, il che ha permesso di denunciare in stato di libertà l’amministratore delegato della ditta proprietaria dell’immobile per il reato di abuso edilizio, nonché per il reato di gestione di deposito di rifiuti non autorizzato in quanto sul luogo vi era anche una notevole quantità di rifiuti speciali. Ulteriori verifiche sono in corso da parte dell’Ufficio Tecnico Ambientale del Comune di Osimo in merito alla copertura dello stabile al fine di verificare se la stessa sia realizzata con Eternit già trattato con materiali a norma di Legge.

I controlli degli agenti del Commissariato di P.S. di Osimo, in collaborazione con la Polizia Municipale, saranno ripetuti anche nei prossimi giorni al fine di prevenire eventuali incidenti causati dalla mancanza dei requisiti di sicurezza nei posti di lavoro e negli alloggi, nonché di prevenire e reprimere il fenomeno dell’immigrazione clandestina e del suo sfruttamento.

di Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 21 gennaio, 2014 
alle ore 18:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!