AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio evento ad Ancona per celebrare il conferimento della Bandiera Blu

In programma giovedì 20 giugno a Portonovo e Marina Dorica

Bandiera Blu 2015

Ancona celebra la sua Bandiera blu, il riconoscimento conferito ogni anno dalla FEE (Foundation for Environmental Education) giovedì 20 giugno, in due momenti consecutivi.

Il primo a Marina Dorica alle ore 16:00; il secondo nella baia di Portonovo (lato Molo) alle ore 18:00: in questa sede alla benedizione religiosa e all’innalzamento della bandiera faranno seguito l’intervento del Sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, del Presidente del Parco del Conero, Luigi Conte, e di altre Autorità comunali e del territorio, alla presenza degli operatori balneari e turistici.

Interverranno all’evento la Banda di Torrette e l’Associazione Zona musica, quest’ultima con un repertorio etnico e tradizionale legato anche alle suggestioni provenienti dal mare e dalla baia. Si esibiranno giovani musicisti dai sei anni di età in avanti (coro di voci bianche e coro giovanile).

Per Ancona si tratta del quattordicesimo riconoscimento consecutivo, a conferma dell’impegno e della cura dell’Ambiente e del monitoraggio delle acque, dei servizi alla persona, dell’allineamento a progetti europei, della realizzazione di eventi culturali e sociali. Il processo di candidatura alla Bandiera blu è complesso ed è in carico al Servizio Turismo del Comune in collaborazione con enti, operatori, associazioni, cittadini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!