AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Importa stupefacenti dall’estero, giovane di 19 anni denunciato ad Ancona

Si tratta di una droga inserita di recente dal Ministero della Salute tra le Nuove Sostanze Psicotrope

465 Letture
commenti
Droga sequestrata ad Ancona

Nel pomeriggio di martedì 3 dicembre, la Polizia di Stato di Ancona si è recata presso un’abitazione situata nel quartiere Le Grazie, dove un giovane di 19 anni versava in condizioni di alterazione psicofisica.

Sul posto erano già presenti i sanitari del 118, i quali avevano richiesto l’intervento dei poliziotti in quanto il soggetto in questione si dimostrava poco collaborativo. Il padre del ragazzo ha poi confidato agli agenti come suo figlio fosse solito fumare spinelli, riconducendo all’uso di stupefacenti il suo stato attuale.

Dopo che il 19enne è stato condotto in ospedale per accertamenti, suo padre ha consegnato alle forze dell’ordine una confezione arrivata qualche giorno prima per posta. È quindi stato verificato come al suo interno si trovassero circa 50 grammi di polvere bianca, che si è rivelata essere una droga inserita di recente tra le Nuove Sostanze Psicotrope da parte del Ministero della Salute: a spedirla è stata una società olandese, pagata attraverso criptovalute.

La sostanza illecita è infine stata posta sotto sequestro, mentre il giovane è andato incontro a una denuncia per importazione di sostanza stupefacente da uno Stato estero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!