Rissa in piazza del Plebiscito ad Ancona, Daspo Urbano per undici giovani
I fatti risalgono alla notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre
Sono undici i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni raggiunti dai provvedimenti di Daspo Urbano emessi dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, in relazione alla rissa scoppiata nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre in piazza del Plebiscito.
In quell’occasione si erano affrontati due gruppi composti da individui di origini straniere. A dare il via alle ostilità erano stati due soggetti, che dopo alcuni insulti erano passati in breve tempo a coinvolgere nei tafferugli anche le rispettive compagnie.
Tutti i partecipanti alla rissa si erano dati alla fuga prima dell’arrivo sul posto delle forze dell’ordine. Attraverso l’analisi delle riprese delle telecamere presenti in zona, la Polizia di Stato è stata in grado di ricostruire l’intera vicenda e identificare gli undici giovani: tutti loro sono stati denunciati per rissa aggravata, mentre uno solo dovrà rispondere anche dell’accusa di lesioni personali aggravate volontarie, per aver sferrato una bottigliata a un rivale.
Vista e considerata l’elevata pericolosità sociale dei soggetti in questione, quest’ultimi non potranno frequentare i locali situati in piazza del Plebiscito per un periodo di tre anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!