AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, denunciati due uomini per una truffa online ai danni di una 72enne

Identificati dalla Polizia due pregiudicati di 54 e 62 anni

1.200 Letture
commenti
Truffe online

La Polizia di Stato di Jesi, al termine di indagini portate avanti per circa un mese, ha denunciato due uomini per una truffa commessa nei confronti di una 72enne del posto.

Quest’ultima si era rivolta alle forze dell’ordine lo scorso 20 dicembre, raccontando di essersi imbattuta in un annuncio online relativo alla possibilità di investire denaro partendo da somme di denaro contenute. Dopo essersi registrata sul sito di una società, era stata contattata da un sedicente promotore finanziario, che aveva ottenuto da lei 2.250 euro per l’apertura di un conto e per un successivo investimento.

Quando l’operatore l’aveva poi informata che il capitale iniziale aveva raggiunto il valore di 7.000 euro, l’anziana aveva chiesto di poterne prelevare una parte. Per tutta risposta, il suo contatto le aveva spillato oltre 5.500 euro, con la scusa che sarebbero serviti a pagare commissioni bancarie. La donna aveva infine opposto resistenza solamente quando il truffatore le aveva chiesto l’ulteriore somme di 3.000 euro.

Nelle scorse settimane gli accertamenti della Polizia di Stato sono valsi a identificare gli intestatari dei conti correnti su cui era stato versato il denaro. Un 54enne della provincia di Pavia e un 62enne salernitano, entrambi con precedenti per reati analoghi, dovranno ora rispondere dell’accusa di truffa aggravata.

Athos Guerro
Pubblicato Mercoledì 29 gennaio, 2025 
alle ore 14:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!