Truffe agli anziani, donna di 35 anni arrestata dalla Polizia ad Ancona
È stata sorpresa in casa di una 90enne dai familiari dell'anziana

Nella serata di martedì 4 marzo, gli agenti della Polizia di Stato di Ancona sono intervenuti in un’abitazione di via Varano, presso la quale hanno tratto in arresto una 35enne italiana proveniente da fuori regione.
I fatti si sono verificati presso l’appartamento abitato da un’anziana di circa 90 anni. Una volta sul posto, gli agenti vi hanno trovato la padrona di casa, la sua badante, alcuni suoi familiari e un’altra donna sconosciuta a tutti loro.
Questa la ricostruzione dell’accaduto. Nel corso del pomeriggio, la badante ha ricevuto una telefonata che la informava della presenza di un pacco postale, destinato al figlio della sua assistita, da ritirare immediatamente. Approfittando della sua assenza momentanea, uno sconosciuto ha chiamato la 90enne al telefono fisso, qualificandosi come direttore di una banca e chiedendole del denaro per evitare che suo figlio finisse in carcere. Nel giro di pochi minuti, alla porta dell’anziana si è presentata proprio la 35enne, che ha cercato di ottenere contanti e oggetti di valore, riuscendo tuttavia ad appropriarsi solamente di 5 euro.
Proprio in quel momento, infatti, sono arrivati i figli e un genero dell’anziana, che alla vista della donna hanno chiesto a quest’ultima il motivo della sua presenza in casa. La 35enne ha quindi cercato di scappare, mordendo a un braccio uno dei figli della vittima nel tentativo di assicurarsi la fuga.
Al termine delle procedure del caso la 35enne, già gravata da numerosi precedenti, è finita in manette con l’accusa di rapina impropria e tentata truffa aggravata. Nei suoi confronti il Questore di Ancona ha emesso un foglio di via valido fino al 2029.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!