Rintracciati all’estero dai Carabinieri di Ancona tre pericolosi latitanti
In manette due uomini di 47 e 35 anni e una donna di 52, individuati rispettivamente in Albania, Spagna e Olanda

Le indagini svolte negli ultimi mesi dai Carabinieri di Ancona hanno permesso di individuare e arrestare tre latitanti, che dopo aver commesso reati in Italia erano scappati all’estero.
Il 47enne albanese K.G. è finito in manette lo scorso 25 settembre grazie alla collaborazione con la Polizia di Tirana. L’uomo, estradato in Italia alla fine del mese di dicembre, era infatti destinatario di un ordine di cattura per i reati di furto in abitazione aggravato, ricettazione aggravata, possesso e fabbricazione di documenti falsi, porto abusivo d’armi: dovrà scontare una pena di 5 anni, 11 mesi e 3 giorni di reclusione.
Sempre nel dicembre scorso, i militari hanno rintracciato T.C., 35enne di origini pugliesi condannato in via definitiva a 6 anni, 7 mesi e 20 giorni per spaccio di stupefacenti e violenza sessuale di gruppo. Quest’ultimo episodio risale al 20 luglio del 2009, quando una ragazza di 15 anni era stata abusata da alcuni giovani in località Portonovo. T.C. si era poi stanziato in Francia, venendo infine individuato in Spagna, dove si era trasferito per motivi di lavoro. Estradato in Italia l’11 dicembre scorso, si trova ora recluso nel carcere romano di Rebibbia.
Rintracciata invece in Olanda la 52enne nigeriana I.D., condannata a 12 anni, 7 mesi e 5 giorni per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga. Fino al 2004, l’organizzazione criminale di cui faceva parte la donna si era resa responsabile del traffico di stupefacenti tra Ancona, Porto Recanati, Torino e diverse località spagnole. I Carabinieri sono risaliti alla posizione attuale della 52enne, fuggita dall’Italia dopo aver già trascorso un anno in carcere tra il 2008 e il 2009, in seguito ad accurate indagini: dai movimenti di denaro effettuati tramite Western Union e Paypal, nonché dall’analisi di alcuni profili Facebook a lei riconducibili, è stato possibile accertare come I.D. lavorasse come parrucchiera nei Paesi Bassi. Arrestata ad Amsterdam il 3 gennaio, è ancora in attesa di essere estradata in Italia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!