“Truffa del resto” in un bar di Fabriano, denunciato un 40enne
Indagini in corso da parte dei Carabinieri del comando locale

Un 40enne di origini rumene è stato denunciato nei giorni scorsi a Fabriano per aver messo a segno la cosiddetta “truffa del resto” ai danni del titolare di un bar.
Nel corso del monitoraggio del centro storico, i Carabinieri hanno individuato un’automobile posteggiata a lato della strada e già segnalata di recente in relazione a diverse truffe compiute nel Fabrianese. Il conducente della vettura, appena entrato in un’attività commerciale della zona, alla vista dei militari è tornato immediatamente sui propri passi, venendo però fermato: l’uomo si è giustificato dichiarando di aver fatto confusione con il resto.
Nel corso della successiva perquisizione, che ha visto coinvolta anche una sua connazionale trovata insieme a lui, le forze dell’ordine hanno scoperto oltre 2.000 euro in banconote di piccolo taglio, nonché diversi pacchetti di sigarette e oggetti di poco valore.
In seguito i Carabinieri hanno accertato come poco prima l’uomo avesse raggirato l’anziano titolare di un bar, porgendogli una banconota da 50 euro per acquistare un cioccolatino da un euro. Approfittando di una momentanea distrazione dell’esercente, il 40enne si era subito riappropriato del denaro, dicendosi sicuro di averlo già consegnato alla vittima per poi allontanarsi con il resto percepito indebitamente. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza presenti nel locale.
L’uomo, pertanto, è stato denunciato per il reato di truffa. Il denaro trovato in suo possesso, proveniente con ogni probabilità da altri episodi simili, è stato invece posto sotto sequestro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!