Si aggiravano in auto a Montemarciano, ma erano destinatari di ordine di detenzione
Accompagnati in carcere a Montacuto dai Carabinieri due rumeni, intercettati a bordo di un'auto con targa francese

Domenica sera, 13 aprile, i Carabinieri della Stazione di Montemarciano, a seguito di un’attenta attività di controllo del territorio, hanno intercettato un’autovettura di grossa cilindrata con targa francese con a bordo due uomini in transito nel Centro abitato.
I due uomini, notata la presenza della pattuglia dei Carabinieri, dapprima hanno rallentato la marcia ma, raggiunti, sono ripartiti sicuramente con l’intenzione di sottrarsi al controllo.
L’occhio attento dei militari non ha lasciato spazio a quella manovra e il veicolo è stato raggiunto dopo pochi metri. Gli occupanti, entrambi di nazionalità rumena, rispettivamente classe ’84 e ’88, alla richiesta dei militari di fornire i documenti hanno lasciato intendere ai Carabinieri di non comprendere la lingua italiana. Avendo capito che ciò poteva essere solo un pretesto gli operanti hanno deciso di accompagnarli presso i loro uffici per proprio per approfondire il controllo.
Incrociando i dati ricavati dagli Archivi Informatici è emerso che i due erano ricercati da diversi mesi perché destinatari di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Udine per reati contro il patrimonio commessi lo scorso anno. Dopo le formalità di rito i due sono stati tradotti alla Casa Circondariale di Ancona Montacuto a disposizione di quell’Autorità Giudiziaria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!