Ancona, tentano la truffa dello specchietto lungo la Statale Adriatica: denunciati
Due ventenni di origini campane dovranno rispondere dell'accusa di truffa aggravata

Le indagini dai Carabinieri della stazione di Ancona-Brecce Bianche hanno consentito di identificare gli autori di una “truffa dello specchietto“, tentata alcune settimane fa ai danni di una 50enne del capoluogo.
La donna stava percorrendo in auto la Statale 16 “Adriatica” quando era stata accostata da un’altra vettura, i cui occupanti avevano inscenato un lieve impatto tra i due veicoli. Inizialmente, per via dell’insistenza dei due, la conducente era stata convinta a consegnare la somma di 500 euro come risarcimento del danno. Tuttavia, durante il tragitto verso uno sportello bancomat, la donna aveva pensato bene di contattare un conoscente, il quale si era subito reso conto della truffa in atto.
Dopo aver saputo dell’imminente arrivo dell’amico della vittima, i due malviventi si erano dati immediatamente alla fuga a bordo della loro automobile, poi risultata presa a noleggio. Dai successivi accertamenti effettuati dai militari è emersa infine anche la loro identità: per entrambi è così scattata una denuncia per truffa aggravata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!