AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli della Polizia ad Ancona: denunce e sanzioni

Tutte le verifiche sono state condotte nel pomeriggio di martedì 1° luglio

Questura di Ancona e volante, polizia, 113

La Polizia di Stato di Ancona ha condotto dei controlli approfonditi del territorio nel corso del pomeriggio di martedì 1° luglio, fermando oltre 40 veicoli e identificando 63 persone, 13 delle quali con precedenti di vario tipo.

Tre le persone denunciate, tutte di origini somale e tra i 20 e di età compresa tra i 20 e i 30 anni: due di loro sono stati sorpresi in piazza d’Armi con una quantità complessiva di circa 6 grammi tra cocaina e cannabinoidi; il terzo, fermato in via Giordano Bruno, non ha saputo fornire un documento che ne attestasse la regolarità sul territorio nazionale.

Nelle vicinanze di piazza Ugo Bassi, gli agenti hanno sottoposto a un controllo un circolo privato sudamericano, già oggetto di numerose segnalazioni riguardanti urla e schiamazzi, anche in orario notturno. Al loro arrivo, i poliziotti hanno avuto difficoltà a farsi aprire a causa del volume elevato della musica: una volta all’interno, vi hanno trovato circa 50 persone, molte delle quali già ubriache, stipate in un locale privo di finestre e di un’uscita di sicurezza.

Dopo aver riscontrato come molti dei presenti fossero privi della tessera di socio, al titolare dell’attività è stata contestata la violazione della Legge regionale 22/2021, avendo trasformato di fatto un circolo privato in un pubblico esercizio. L’uomo dovrà ora pagare una sanzione di 5.000 euro.

Athos Guerro
Pubblicato Mercoledì 2 luglio, 2025 
alle ore 16:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!