Controlli della Polizia ad Ancona: denunce e sanzioni
Tutte le verifiche sono state condotte nel pomeriggio di martedì 1° luglio

La Polizia di Stato di Ancona ha condotto dei controlli approfonditi del territorio nel corso del pomeriggio di martedì 1° luglio, fermando oltre 40 veicoli e identificando 63 persone, 13 delle quali con precedenti di vario tipo.
Tre le persone denunciate, tutte di origini somale e tra i 20 e di età compresa tra i 20 e i 30 anni: due di loro sono stati sorpresi in piazza d’Armi con una quantità complessiva di circa 6 grammi tra cocaina e cannabinoidi; il terzo, fermato in via Giordano Bruno, non ha saputo fornire un documento che ne attestasse la regolarità sul territorio nazionale.
Nelle vicinanze di piazza Ugo Bassi, gli agenti hanno sottoposto a un controllo un circolo privato sudamericano, già oggetto di numerose segnalazioni riguardanti urla e schiamazzi, anche in orario notturno. Al loro arrivo, i poliziotti hanno avuto difficoltà a farsi aprire a causa del volume elevato della musica: una volta all’interno, vi hanno trovato circa 50 persone, molte delle quali già ubriache, stipate in un locale privo di finestre e di un’uscita di sicurezza.
Dopo aver riscontrato come molti dei presenti fossero privi della tessera di socio, al titolare dell’attività è stata contestata la violazione della Legge regionale 22/2021, avendo trasformato di fatto un circolo privato in un pubblico esercizio. L’uomo dovrà ora pagare una sanzione di 5.000 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!