AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby: Falconara, bellissima sconfitta

459 Letture
commenti

Falconara Domenica è stata sconfitta in casa dalla “corazzata” Avezzano, imbattuta e prima in classifica, con il punteggio di 68-12. Il risultato farebbe pensare ad una sconfitta senza attenuanti e invece è stato un ottimo risultato.




L’Avezzano è una società costituita quest’anno, con l’obiettivo di vincere subito ed accedere alla serie B, per questo ha acquistato tutti giocatori di categorie superiori, un buon numero provengono dall’Aquila che milita in serie A. In questo campionato hanno vinto tutte le partite con una media di 80 punti e avevano subito una sola meta, dalla nostra squadra, nel girone di andata. Ieri Falconara ha avuto il grande merito di segnare due mete, una terza ci è stata annullata e una quarta l’abbiamo mancata per un soffio. Inoltre, e qui la nota più positiva, gli abbiamo tenuto testa anzi nel secondo tempo li abbiamo sopraffatti sotto il profilo del carattere e mentale. Si ieri siamo stati una vera squadra di rugby a tutti gli effetti, la gioia di vedere il carattere della squadra nel lottare su tutti i palloni con la voglia di “vincere” è stata enorme, nonostante sapevamo che la partita sotto il piano del risultato non aveva storia, abbiamo giocato come se questo fosse in discussione. Questo sta a significare che la squadra ha fiducia nei propri mezzi e comincia a capire il proprio valore, STIAMO CRESCENDO, anzi mi sbilancio e visto la mentalità nelle ultime quattro partite dico che siamo CRESCIUTI MENTALMENTE e di conseguenza miglioriamo anche tecnicamente. Grande è il lavoro del nostro Mister Trillo, continuiamo così senza montarci la testa con grande umiltà e spirito di sacrificio. L’unica nota negativa di questa giornata è stato l’atteggiamento poco sportivo dei nostri avversari, che dopo un quarto d’ora dall’inizio della gara, quando avevano capito che davanti c’era una squadra tosta, hanno iniziato a giocare molto sporco con colpi proibiti che non hanno nulla a che fare con questo sport!! Peccato perché sanno giocare a rugby e solo con quello dovevano metterci sotto, ma la nostra squadra è stata superlativa, perché ha risposto alle provocazioni solo con il gioco dentro le regole del rugby.

La partita è andata sotto il profilo del punteggio sempre verso un’ unica direzione il primo tempo si è concluso 42-0, ma i nostri avversari hanno subito la nostra mischia e nelle ruck spesso e volentieri siamo arrivati prima conquistando palloni preziosi che spesso sono stati giocati velocemente dalla nostra trequarti. Il secondo tempo ha visto la realizzazione della prima meta con un’azione sulla trequarti ispirata dall’ottimo Gambelli che con una finta creava un buco e dopo aver fatto una trentina di metri passava il pallone a Bianconi Francesco, che nonostante avesse due uomini addosso, riusciva ad arrivare in meta e a schiacciando l’ovale. La seconda meta sempre con i trequarti questa volta con Jelich, ieri uno dei migliori, che ripartendo da un raggruppamento dopo uno scambio corto con un compagno, riusciva a bucare le maglie avversarie e a schiacciare vicino ai pali. La terza meta era stata realizzata da Giacomino Amagliani, oggi ala, con una sontuosa azione alla mano, che però veniva annullata per un fallo laterale fatto con il piede durante la corsa in meta.

Tutti i giocatori sono stati bravi, non si sono fatti intimorire e hanno lottato con grande coraggio e abnegazione. Su tutti devo citare Santosh detto “Santino”, che oggi è stato superlativo su tutti i palloni, era sempre presente sia in difesa che in attacco, eccezionali due sostegni sui trequarti, per un tallonatore non è una cosa di tutti i giorni, ma non è la prima volta che gioca in questo modo. E poi non si lamenta mai, prende tante botte, ma non molla mai, un esempio positivo per tutti, anche per gli avversari.

Insomma una partita che poteva risultare anonima e insignificante si è rivelata una delle più belle della stagione, la metterei vicino alla vittoria con il Macerata per la gioia e le emozioni che ci ha fatto vivere, GRAZIE veramente di cuore a tutti gli atleti che erano in campo, in panchina, in tribuna e a casa. Siamo proprio una bella realtà!!!!!

Domenica prossima si va a giocare a S. Benedetto con la voglia di toglierci belle soddisfazioni, andiamo avanti così, saluti fabio.

Formazione:

Ricci,Amagliani,Bianconi G,Regini(Gambelli),Bianconi F,Jelich,Latini,

Paolini,Fuligni,Camisa,Rossini(Loccioni),Favi,Posanzini(Carloni),Brutti,Scarfato.

A disp. Simonetti,Barchiesi,Burattini

Mete: Bianconi F, Jelich

Calci: 1 Jelich

Da Falconara Rugby

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 2 febbraio, 2009 
alle ore 14:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!