Maltrattamenti e minacce verso gli anziani genitori, 40enne ammonito dal Questore
Nei guai un soggetto noto per il consumo di sostanze stupefacenti

Nei giorni scorsi il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha ammonito un 40enne di nazionalità italiana, responsabile di maltrattamenti e minacce nei confronti degli anziani genitori.
L’individuo in questione, consumatore abituale di sostanze stupefacenti, in svariate occasioni avrebbe danneggiato gli arredi dell’abitazione in cui vive insieme al padre e alla madre, rincasando spesso a tarda notte e chiedendo loro con insistenza considerevoli somme di denaro finalizzate all’acquisto di droga.
Spaventati dall’atteggiamento del figlio, già in una circostanza gli anziani si erano rivolti alle forze dell’ordine, senza tuttavia formalizzare una denuncia. Tuttavia, poiché il 40enne ha continuato a comportarsi nella stessa maniera, il Questore ha emesso a suo carico un provvedimento di ammonimento, che gli intima di porre fine alle vessazioni.
Questo il commento del Questore Capocasa: «Aiutiamo tutte le vittime di maltrattamenti ed atti persecutori ad uscire da queste difficili situazioni che incidono sulla vita privata e sulla sfera psicofisica dei soggetti che subiscono. I poliziotti e le poliziotte ci sono sempre e lavorano ogni giorno a tutela delle donne e degli uomini che subiscono tali condotte. E’ importante parlarne sempre e chiedere aiuto già al primo segnale di violenza o sopraffazione, possiamo aiutarvi ad uscire dal circolo della violenza».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!