AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Questore della provincia di Ancona emette due Fogli di Via Obbligatori

Destinatari dei provvedimenti un 75enne e un 65enne, allontanati da Falconara Marittima e Senigallia

173 Letture
commenti
Questura di Ancona e volante, polizia, 113

Il Questore della provincia Ancona ha emesso due Fogli di Via Obbligatori, rispettivamente dal comune di Senigallia e di Falconara Marittima.

Nel primo caso, destinatario della misura di prevenzione è un settantacinquenne italiano, tratto in arresto nelle scorse settimane poiché, benché sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno, veniva sorpreso fuori dal luogo di residenza, a bordo della propria autovettura, in possesso di arnesi atti allo scasso dei quali non era in grado di giustificare il possesso.

Trattandosi di persona socialmente pericolosa e che ha perseverato nelle condotte delittuose, non ottemperando peraltro alle prescrizioni previste dalla misura di prevenzione già in atto, con conseguente pregiudizio per la sicurezza e la tranquillità pubblica, il Questore ha emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio, ordinandogli di lasciare il Comune di Falconara Marittima, senza potervi fare ritorno fino al 2028.

Nel secondo caso, invece, la medesima misura di prevenzione è stata emessa nei confronti di un sessantacinquenne italiano che di recente, nell’arco di due giorni, aveva asportato furtivamente dapprima una imbarcazione a motore, poi un pedalò a Senigallia.

Per tale ragione, trattandosi di persona già gravata da diversi precedenti per reati contro la persona e contro la pubblica amministrazione e che la sua permanenza nella municipalità non trova giustificazione in interessi di alcun tipo, a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, il Questore di Ancona ha emesso nei confronti dell’uomo il foglio di via obbligatorio da Senigallia, con divieto di ritorno per la durata di 3 anni.

La violazione delle predette misure è punita con la reclusione e con la multa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!