AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Affitti palestre: ‘Nessuna triplicazione dei canoni’

La polemica sollevata dal presidente della Pallavolo Fabriano Alessandro Gabellieri, circa l’aumento degli affitti delle palestre di proprietà della Provincia utilizzate dalle società sportive fabrianesi, viene definita dall’assessore all’Edilizia scolastica Maurizio Quercetti"incomprensibile e basata su dati clamorosamente gonfiati che nulla hanno a che vedere con la realtà".



"Anzitutto – precisa l’assessore provinciale – va detto che l’adeguamento  è stato ottenuto applicando esclusivamente gli aggiornamenti Istat e, in tutti i casi, si è trattato di un aumento  di poche decine di centesimi, non certo di una triplicazione del canone di affitto. Ad esempio, il canone orario della palestra dell’Itcg Morea passa da 8,91 euro all’ora a 9,73, quello dell’Ipsia Miliani da 4,34 a 4,74, quello dell’Itas Vivarelli da 10 a 10,50. C’è poi da considerare che, nonostante gli accresciuti costi di gestione a carico della Provincia relativi ai servizi e alla manutenzione straordinaria, i canoni di affitto erano congelati al luglio 2004".

Ma l’assessore Quercetti non vuole neppure che passi l’idea che la Provincia possa in qualche modo ostacolare l’attività delle società sportive: "Come ente mettiamo a disposizione delle società ben 40 strutture, tra palestre e impianti, garantendo un servizio importante soprattutto per i settori giovanili delle diverse discipline agonistiche. Alcune di queste, come quella dell’Itas Vivarelli, sono anche di recentissima realizzazione. È una politica sulla quale crediamo e che, non a caso, sosteniamo attraverso l’applicazione di canoni orari che sono tra i più bassi del territorio provinciale e che coprono solo in parte i costi effettivi sostenuti dalla Provincia".

Dalla Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2009 
alle ore 16:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!