AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il ciclista Michele Scarponi premiato dalla Regione Marche

Michele Scarponi, di Filottrano, premiato dalla Regione MarcheSi è svolta venerdì pomeriggio la premiazione di Michele Scarponi, il ciclista marchigiano, vincitore della 44a edizione della Tirreno-Adriatico. Il riconoscimento ufficiale, per il primo posto conseguito nella classica del ciclismo primaverile internazionale, è stato consegnato dall’assessore Lidio Rocchi, presso la Sala di rappresentanza della Giunta regionale.

Erano presenti i presidenti del Coni regionale, Fabio Sturani, e provinciale, Fabio Luna, insieme al presidente della Federazione regionale ciclistica, Vincenzino Alesiani, e ad alcuni componenti della stessa. “Siamo qui per complimentarci e ringraziare l’amico Michele – ha detto Rocchi – da parte del presidente Spacca e di tutta la Giunta regionale. Scarponi in questo momento può essere guardato come un esempio per lo sport marchigiano.

Il suo progresso nella Tirreno – Adriatico è stato notevole e dà buoni auspici per il futuro. Ultimamente le istituzioni, ma non il Coni, sono state poco attente alle attività sportive, che sono invece molto importanti e vanno seguite con attenzione”. Michele Scarponi è nato a Filottrano (An) il 25 settembre 1979. Corre per i pedali della “Serramenti PVC Diquigiovanni-Androni Giocattoli”. Al termine di una bella impresa, si è aggiudicato la corsa dei “due mari” che quest’anno è partita, contrariamente alle ultime edizioni, non dal Lazio, ma da Cecina (Livorno), in onore di Paolo Bettini, il ciclista che si è ritirato lo scorso anno, dopo il Mondiale. La gara si è poi conclusa, secondo tradizione, a San Benedetto del Tronto.

“La gara che ho vinto – ha detto Scarponi – è molto importante per me, soprattutto perché vinta sulle strade di casa e davanti a tanti marchigiani che non hanno mai smesso di sostenermi. Nelle Marche, nelle varie discipline sportive, stiamo facendo bene, stiamo andando nella direzione giusta”.

Di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 31 marzo, 2009 
alle ore 19:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!